martedì 29 luglio 2008

Panoramiche: le dimensioni

Le panoramiche risultano divertenti anche per le dimensioni che riescono a raggiungere in stampa. La foto pubblicata nel post precedenterisulta avere una risoluzione di 12135 x 3038, pari a 1 metro x 25 cm di una stampa a 300dpi. E l'altezza sarebbe potuta essere anche maggiore se gli scatti fossero stati eseguiti in verticale o fossero stati fatti 2 o 3 scatti in colonna, con ulteriore aumento della visulae di campo. Pensate a quanto splendido può essere appendere o su una parete di casa un bel poster di tali dimensioni, se non più grande, senza alcuna perdita di dettaglio.
A tal proposito, ecco in basso un crop al 100% della stessa panoramica, tratto dal punto in alto in corrispondenza della striscia arancione sulla superficie del mare, determinata dal lampione che non è visibile nell'immagine completa a bassa risoluzione.
Risulta così evidente ciò che una panoramica può nascondere all'interno dell'a foto (come al solito cliccare sull'immagine per visualizzarla nelle sue dimensioni reali).

Nessun commento: